Battleground Europe Forums  
Visit the official WWII Online:Battleground Europe website

Go Back   Battleground Europe Forums > COMMUNITIES > FOREIGN SPEAKING COMMUNITIES > Forum in italiano

Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes
Old 07-30-2012, 11:57 AM
gladio's Avatar
gladio gladio no ha iniciado sesión
Member

Send a message via MSN to gladio
Default Re: Italiani!

No, non sei pazzo, sei solo indottrinato ... ma ne ho visti decine come te

Questo tuo ultimo post fa a cazzotti con il tuo primo post, ma non importa.
Fra 12 mesi non giocherai più a questo gioco o nella migliore delle ipotesi sarai fuori dall'HC. La cosa divertente è che userò questo thread proprio come dimostrazione di quanto errate siano le tue (vostre) conclusioni sul sistema HC.

Ne ho visti decine come te. Sarai solo una tacca in più nella lista Ufficiali e sarà un peccato perchè nel frattempo un altro bravo giocatore non sarà stato di alcuna utilità. Detto questo chiudo il mio intervento tanto non ha alcun senso discutere su questi argomenti.

Reply With Quote
Old 08-02-2012, 09:38 AM
greif's Avatar
greif greif no ha iniciado sesión
Member

A questo giro mi sono preso ancora più tempo di ri-meditazione.

1a Domanda:
In che modo il mio ultimo post fa a cazzotti con il mio primo?

Non lo vedo... anche perchè il "tema" è diverso: il primo parla di far si che gli italiani in game, qualche sera alla settimana, si trovino su un chan TS comune per poter giocare parlando (non poca cosa) la propria lingua.

Nell'ultimo ho fatto presente la mia esperienza qui nel 2004 ed oggi.
Ho fatto presente che non è il caso di pensare a come fosse o non fosse il gioco X tempo fa, ma pensare a come sia oggi e renderlo più bello oggi partendo da come sia oggi. Argomento non toccato nel primo.

Nell'ultimo ho detto che penso sia inutile, con i numeri odierni, parlare di squadre ma (e per me dovrebbe essere sempre così) pensare sempre al proprio side come la propria squadra... condivisibile o meno, ma non vedo come faccia a cazzotti con il mio primo post.

Più varie divagazioni sull'argomento.

2a Domanda:

Sarei indottrinato? Ma da chi?
Perchè, sinceramente, se in 3 mesi di gioco di cui diciamo appena un po' più di uno con una certa "consapevolezza" di quanto mi accadesse intorno, l'HC o i CRS sono riusciti ad indottrinarmi, beh... hanno sbagliato mestiere: dovrebbero andare a lavorare, ben pagati, per la Trilaterale, il gruppo Bilderberg, il governo USA o qualsivoglia teoria del complotto immagini a capo del mondo tutto.

Conclusioni:

Se vuoi postare semplicemente negatività, beh... non so con quale costrutto.

Se vuoi dirmi che lascerò l'HC molto presto, possibile... ma al momento la motivazione più probabile non sarebbe in quanto "spremuto" ma in quanto "poco spremuto"... oltre al non vederlo "iperattivo" come mi sarei aspettato.

Non dico che sia vero: ritengo che sia dovuto che io abbia cominciato a "respirarlo" quando ormai la campagna volgeva al suo tragico epilogo.
Osserverò. Proporrò... e se verrò ritenuto inadatto invitato alle dimissioni... o se mi sentirò fuori posto, mi dimetterò. Semplice no?

Se vuoi dirmi che l'HC sia il male... mi servirebbe qualche "dato" in più per pensare che tu abbia ragione.

Saluti.
Old 08-16-2012, 11:33 AM
zacky zacky no ha iniciado sesión

Heila',
e' venuto in mente anche a me di cercar di reclutare italiani visto l'afflusso di nuovi giocatori. Il motivo e' lo stesso di Smilzo: faccio un po' a cazzotti con l'inglese parlato ( a volte fatico a capire che chiamano me ad esempio :( ).
Vedo che sto migliorando questo aspetto e presumo che fra un po' non sara' piu' un problema, pero' se posso giocare in ts (quello CRS) con degli italiani magari mi diverto di piu'.
Penso soprattutto ai nuovi giocatori italiani: gia' e' un gioco difficile per chi inizia, forse trovare qualcuno che parla la loro lingua e gli spiega le basi in una lingua che capisci potrebbe aiutarli a rimanere. E questo sarebbe un bene per tutti, chi ama l'HC e chi no.

Per quanto riguarda la questione HC anche io, da novellino, la vedo come Greifm : l'asse intero dovrebbe giocare come una squadra. Io pensavo ad una squadra italiana che combatta seguendo le indicazioni degli ufficiali italiani quando ci sono, un po' una sorta di canale preferenziale a cui questi ufficiali si rivolgono quando l'hc ha bisogno di qualcosa.

Come canale di chat di squadra si puo' anche tenere il 96 se non si vuole cambiare squadra o e' condiviso con gli alleati e poi ci troviamo i messaggi propagandistici degli yankee?

C'e' da dire che abbiamo anche la fortuna di avere gente con molta esperienza come Folgore, Lince e Smilzo che sicuramente possono dare le dritte giuste a chi vuole iniziare, qualsiasi veterano del REI che tornasse a giocare sarebbe un fantastico sergente istruttore per i novellini. L'energia che ci mette Greifm in queste settimane la dice lunga sulla voglia che ha di far bene e magari qualche italiano che lo spalleggia potrebbe aiutare a raggiungere risultati.

Io quando sono online ogni tanto scrivo in Side un messaggio per eventuali italiani e vediamo che succede. Fra un paio di giorni parto per le ferie (15gg) al ritorno si vedra' ...
Reply With Quote
Old 08-16-2012, 12:11 PM
greif's Avatar
greif greif no ha iniciado sesión
Member

Avanti Italiani!

Felice di trovarti anche qui Zacky... e grazie per l'"energia".

Alla mia vena sarcastica mi viene da dire al buon gladio, che sono CERTO avrebbe da insegnare 1000 ed una cosa a tanti: sono io che sono indottrinato (e sempre: da chi?) o magari è proprio un ragionamento normale il mio (vds. zacky) e che può funzionare?

Ora, sempre per gladio: effettivamente l'HC ha dei difetti... è poco attivo!

Ecco, è solo quello. Nell'HC se c'è gente che ha voglia di fare, è attiva e pensa che ha una responsabilità nei confronti degli altri giocatori... ecco: l'axis side può essere una supersquadra.

Certo è che se c'è pressapochismo, poca attività e manca la centralità in se stessi della responsabilità nei confronti della playerbase, li cambia e di molto la validità del sistema.

A me è venuto MALE quando mi è stato chiesto di mettere su una AO rapidamente perchè serviva numericamente al server... chiedere a giocatori di andarci, sapendo che sarebbe stato un massacro.
Mi sento responsabile un po' anche del loro KD ratio: non li devo mandare al massacro, ma assicurarmi che sia ragionevole quello che chiedo loro (in attacco... in difesa devo difendere una città, ed anche li, se è meglio ritirarsi, lo preferisco...): io voglio che ci si diverta. Tutti.

Detto questo: ci sono altri vecchi che hanno voglia di riprovarci? tanto, che male ne può venire?

E se non ci si mette... le cose non cambiano! Mai.

S!
Old 12-30-2012, 07:17 AM
gladio's Avatar
gladio gladio no ha iniciado sesión
Member

Send a message via MSN to gladio

Quote:
Originally Posted by gladio View Post
No, non sei pazzo, sei solo indottrinato ... ma ne ho visti decine come te

Questo tuo ultimo post fa a cazzotti con il tuo primo post, ma non importa.
Fra 12 mesi non giocherai più a questo gioco o nella migliore delle ipotesi sarai fuori dall'HC. La cosa divertente è che userò questo thread proprio come dimostrazione di quanto errate siano le tue (vostre) conclusioni sul sistema HC.

Ne ho visti decine come te. Sarai solo una tacca in più nella lista Ufficiali e sarà un peccato perchè nel frattempo un altro bravo giocatore non sarà stato di alcuna utilità. Detto questo chiudo il mio intervento tanto non ha alcun senso discutere su questi argomenti.
Avevo pronosticato 12 mesi prima della tua scomparsa caro Greifm ... ma mi sono sbagliato. Ne sono bastati 2.
Quote:
General Information
Last Activity: 09-24-2012 12:26 PM
Referrals: 0
Sei solo la prova di come hanno ucciso il gioco mettendo tutto in mano a quattro buffoni dell'HC. Ultima attività risalente al 24 settembre ... ma vai a pelare le patate che è meglio.

Last edited by gladio; 12-30-2012 at 07:18 AM.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules